ouitoulia/diagraphe

Numero di elementi visualizzati nella pagina Servizi

akamizi opened this issue · 5 comments

Non è proprio una issue: dicono che sarebbe preferibile la scelta del template ufficiale
https://italia.github.io/design-scuole-pagine-statiche/scuole-sezione-servizi.html
di mettere tutti i servizi, non gli piace che alcuni servizi importanti non siano immediatamente visibili.
Come dicevo non è proprio una issue, ma è un problema che anche i comuni ponevano, ed anche lì la soluzione del template ufficiale era ottimale. In quel caso la soluzione era diversa perché nei comuni i servizi sono centinaia

Rispetto alle pagine statiche cambia solo:

  1. gli "elementi per pagina" per le view "Personale scolastico" e "Famiglie e studenti" sono 3, ho fatto così per rendere la pagina più leggera e per non farla scrollare tanto al cambio pagina, a limite possiamo aumentare il numero di elementi per pagina e vedere come va (tenendo sempre d'occhio le performance);
  2. l'header hero è usato per l'intestazione dei percorsi di studio, io direi di lasciarlo, separa meglio le due parti, comunque sì, in linea di massima si può cambiare lasciando solo l'h2 come nelle pagine statiche.

La cosa che andrebbe sistemata è il font nella card. Nelle pagine statiche il font è sans-serif, allineato in verticale con il titolo e un corpo più piccolo; però bisogna considerare che in bootstrap-italia v2 le impostazioni del font presente nel body delle card è: serif con corpo più grande, visto che è un aggiornamento rispetto alla v1.6 penso che dovrebbe rimanere come è, va solo allineato.

Che ne pensi?

sull'header hero non hanno obiettato nulla così come su font, è che secondo loro i servizi si dovrebbero vedere senza slideshow, provo a modificarlo sul mio, non è detto che debba essere così per tutti.
Lascerei font così, aggiornati

nel mio caso può andare:
https://dev.liceomorgagni.it/servizi

Per non farti piallare la modifica all'aggiornamento, fai uno script sh che lancia l'aggiornamento e subito dopo importa la tua configurazione modificata. Se vuoi rimanere sul semplice magari la configurazioni da aggiornare mettile nel tuo sub-theme in config/upèdate e lo script ti esce più o meno così:

#!/usr/bin/env bash

bash <(curl -s -H "Cache-Control: no-cache" "https://raw.githubusercontent.com/ouitoulia/diagraphe/10.2.x/scripts/utility__upgrade_dev_env.sh")

# poi metti le tue cose qua
drush config:import --partial -y --source=/path/sub-theme/config/update

Se vuoi fare robe più complesse magari un custom module con delle conf personalizzate, vabbè vedi tu, sai come fare :)

Direi che possiamo segnare come risolto?

sì sì