/RogueEmblemGame

Elaborato del corso di programmazione A.A. 2017/2018

Primary LanguageC++

RogueEmblemGame

Elaborato del corso di programmazione A.A. 2017/2018, tenuto dal prof. Marco Bertini. Sviluppato in C++ con l'ausilio della libreria SFML.

RogueEmblem è un gioco che combina elementi tipici dei giochi RogueLite con quelli di un gioco di strategia a turni con meccanismo "permadeath"( un personaggio sconfitto in battaglia è considerato morto per il resto del gioco).

I personaggi controllati dal giocatore si muoveranno in una mappa o dungeon generato casualmente e formato da un numero variabile di celle; il loro obiettivo è semplicemente quello di sconfiggere tutti i nemici, dopodichè essi passeranno alla prossima mappa.

Dentro questo dungeon sarà possibile trovare e quindi utilizzare varie tipologie di armi e strumenti/pozioni. Saranno presenti numerosi elementi caratteristici dei giochi di strategia, primo fra tutti un meccanismo di battaglia a turni. Questo significa che il giocatore sarà in grado di far compiere azioni a tutti i suoi personaggi per primo e successivamente sarà il turno dei nemici di ripetere la stessa cosa.

Ogni singolo personaggio potrà compiere solo uno spostamento(di una o più caselle) e un azione per turno. Altre eventuali caratteristiche di gameplay saranno un sistema di debolezze e vantaggi tra i tipi di armi, statistiche magiche e fisiche per i personaggi, rafforzate attraverso equipaggiamenti oppure salendo di livello.