/ArtGalleryProject

Team composto dai seguenti studenti: Emanuele Fittipaldi, Giuseppe Martinelli e Fedele Mauro. Anno accademico 2020/2021. Dipartimento di informatica, Universtà degli studi di Salerno.

Primary LanguageJava

ArtGalleryProject

Progetto di Ingegneria del software, a cura di Emanuele Fittipaldi, Fedele Mauro, Giuseppe Martinelli.

Il team di sviluppo si occuperà del tema dell’arte, nello specifico, dell’ambito di una galleria d’arte, dove si vuole creare un’esperienza quanto più simile alla visione e ad un eventuale acquisto di opere in una galleria d’arte fisica.

Esaminando vari aspetti concernenti l’acquisto di un quadro da parte di un utente, il team ha appreso che uno dei fattori che intimorisce gli utenti all’acquisto di un dipinto è la mancanza dell’immediatezza delle informazioni riguardanti le opere.

Il team propone di affrontare tali mancanze mettendo a disposizione di un potenziale acquirente tutte le informazioni di cui ha bisogno, sviluppando un sistema semplice ed intuitivo, tale da eliminare i timori presenti, di solito, durante l’acquisto di un’opera.

Si propone di lavorare su come introdurre le informazioni utili al cliente, su un approccio amichevole e familiare e sulla sicurezza, perché chi acquista vuole essere certo di quello che ha scelto e quali siano le garanzie che lo tutelano.

Il sistema che si propone di progettare è di tipo web-based e I dati di interesse, saranno ospitati in un Database.

Funzionalità previste: ci sono due figure quella dell’aministratore e quella dell’utente-acquirente. L’amministratore avrà funzioni relative alla gestione dei quadri (inserimento, rimozione, modifica) degli utenti (modifica, rimozione). L’utente, potrà effettuare acquisti tramite un carrello, visualizzare gli acquisti precedenti e registrarsi sulla piattaforma