Minorman è un roguelite action e story driven. Racconta la storia di Norman, che nello stesso giorno ha perso un padre e un eroe, e che nel farlo ha trovato il suo posto nel mondo.
NB: questo documento sarà aggiornato mano a mano che troverò la voglia di copià quello cartaceo.
- Scaricate Godot (da steam o da do ve pare);
- Scaricate e unzippate l'archivio del repo, o clonatevelo con git;
- Aprite Godot e fate una delle seguenti:
- Scan, selezionando la cartella dove avete unzippato o una vicina (non troppo distante nella gerarchia);
- Import selezionando il file project.godot;
- Premete edit pe vede il sorgente o run per lanciarlo, una volta trovato nella lista progetti;
- Se l'avete aperto con edit, F5 lancia e F8 chiude.
Allora, per i comandi base c'è il tutorialino carino all'entrata. Sotto al tutorialino carino c'è una porta, traversabile con E. Oltre, giace la terra delle possibilità, ossia il mio bellissimo algoritmo di generazione procedurale.
- NumPad +: rigenera grotta (meglio non usarlo, semina scale in giro) (tanto basta uscì);
- Tasto 1: mostra/nasconde il log della generazione procedurale;
- Enter: toggla il fullscreen.
Giusto un reminder per te, Franco del futuro. Stai in mezzo all'epidemia (pandemia?) de Coronavirus, è il 16 marzo 2020. Cominci sto progetto "nuovo". In bocca al lupo. Crepi.
Allegria. L'hai modificato due volte giusto pe mette la nota di committing.
Cominciata la preproduzione, messe animazioni e sprite placeholder. Ora in cerca di un tileset.
Tileset trovato, area di test in progress.
Eppur si muove! Aggiunto movimento provvisorio, da sostituire con state machine.
Cioè in realtà la state machine non me serve. Per niente. Aggiornato l'header del readme, visto che non sò più da solo qui sopra. Ciao Stè.
Contrordine, la state machine potrebbe esse un'idea per discerne segui mouse (fermo/attacca) o segui direzione (movimento). Umm. Comunque. Habemus piccozza. Piccone. Eh. Ci muoviamo come a South Park, e questa è cosa buona. Collisioni! Adesso manca una bella animazione de attacco e sto a cavallo.
Woohoo. State Machine implementata, pacche sulle spalle. Imparato il fast-forward merge. Adesso Norman attacca ed è in generale piuttosto cazzuto. Foward we go!
Da oggi la porta se apre. Mamma mia. Generazione casuale quasi allo stato dell'arte. Adesso la mappa va popolata, ma l'implementazione è banale vista la struttura che ho dato al generatore. Posso migliorare il modo in cui si interfaccia alla tilemap comunque, per decouplare un po'. Al momento è poco flessibile in quel senso, ce stanno troppi hack che stanno su con lo sputo.
Puoi fare di meglio.
Seee vabbé. Non ho più aggiornato il diario. Tutto fatto comunque, e questo intervento serve principalmente a pinnare l'importante input che ho ricevuto QUI dopo averlo disperatamente chiesto QUA. Da paura. A breve saremo popolabili e espandibili. Woo.