Progetto python sviluppato per simulare partite della serie A italiana di basket. Questo simulatore fornisce le probabilità di vittoria delle squadre in un qualsiasi incontro. Progetto liberamente ispirato al progetto di Ken Jee consultabile qui
- Scelta dei Team: Puoi scegliere qualsiasi team che prendono parte alla regular season del 2023-2024.
- Dataframe editabile: Nel progetto il dataframe può essere editato ed esteso.
- File XLSX: Nel progetto è incluso un file MS Excel nel quale è possibile aggiungere dati e generare un nuovo file CSV.
- Python 3.x
- Jupyter Notebook
- Suddivisione del dataframe per stagioni: Aggiungere più stagioni al dataframe per migliorare la precisione del risultato.
- Interfaccia grafica: Sviluppo di un'interfaccia grafica per scegliere le squadre e le stagioni tramite dropdown e visualizzare i risultati tramite pie chart.
Siamo aperti a contributi! Se hai idee per nuove funzionalità, migliorie o hai riscontrato bug, sentiti libero di aprire una nuova issue.
Questo progetto è distribuito sotto la licenza MIT.
Questo gioco è stato creato a scopo di intrattenimento e simulazione di partite di basket. Non è inteso per scopi di gioco d'azzardo. Si prega di utilizzarlo in modo responsabile e consapevole. L'autore non si assume alcuna responsabilità per un uso improprio del simulatore.
Si precisa che l'autore non possiede né rivendica alcun diritto d'autore sulle denominazioni della Lega Basket e delle squadre menzionate nel gioco.
Tutti i diritti d'autore, i marchi registrati e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi alla Lega Basket e alle squadre sono di proprietà dei rispettivi titolari. L'uso di tali denominazioni nel contesto di questo gioco è puramente descrittivo e non implica alcuna affiliazione ufficiale o sostegno da parte delle entità menzionate.
L'autore del "LBA Game Simulator" si impegna a rispettare i diritti d'autore e gli standard etici relativi all'uso di contenuti protetti da copyright. Nel caso in cui vi siano preoccupazioni riguardanti diritti d'autore o proprietà intellettuale, si prega di contattare immediatamente l'autore per risolvere la questione.
Si invita gli utenti a utilizzare il gioco in modo responsabile e consapevole, riconoscendo e rispettando i diritti di terzi. L'autore non assume alcuna responsabilità per eventuali violazioni di diritti d'autore o controversie derivanti dall'uso del "LBA Game Simulator".