Facebook Page Scaper Bot è un bot di Telegram che permette di fare scraping e pubblicare gli ultimi post di una specifica pagina Facebook su un canale Telegram. Per ottenerli, sfrutta sia il servizio (RSS.app)[https://www.rss.app] che una libreria PIP. Si consiglia di utilizzare i cookie di accesso ad un account Facebook (altrimenti Facebook può bloccarlo) quando si utilizza la libreria PIP. Inoltre permette di interagire con sé stesso per ottenere l'ultimo post pubblicato.
L'applicazione è scritta in Python, in particolare usando la libreria API Telegram per poter sfruttare tutte le funzioni messe a disposizione. Inoltre c'è anche la possibilità di scegliere tra un database Postgres o un file locale per memorizzare alcune informazioni essenziali per il suo funzionamento. Per lo scraping, viene usato il servizio RSS.app e la libreria PIP. È presente un log tramite webhook Discord.
Il bot permette di sfruttare le seguenti funzionalità:
- Pubblicazione dei nuovi post Facebook con foto o post con sole foto su un canale Telegram.
- Interazione diretta con il bot per ottenere l'ultimo post pubblicato.
- Possibilità di personalizzare la sorgente dati scegliendo tra il feed RSS, la libreria pip o entrambe.
Integrare le foto nei post e il supporto ai post con sole foto.Integrare i video nei post e il supporto ai post con soli video.
Per altri suggerimenti o segnalazioni è possibile aprire un issue da qui.
- Possibilità di avere post duplicati: alcune misure sono state prese ma il rischio resta.
Se il bot ti è stato utile e vuoi supportarmi, puoi farlo facendomi una donazione PayPal cliccando qui. Grazie per il supporto!