/ProgettoRetiLogiche2020

La specifica è ispirata al metodo di codifica a bassa dissipazione di potenza denominato “Working Zone”: lo scopo del progetto è implementare un componente hardware, descritto in VHDL, che, preso in ingresso un address (8 bit con indirizzi validi tra 0 e 127) ed un pool di 8 working zone definita come un intervallo di indirizzi di dimensione fissa che parte da un indirizzo base (anch’esso ad 8 bit), calcola se l’address appartiene ad una working zone.

Primary LanguageVHDL

ProgettoRetiLogiche2020

Descrizione generale
La specifica della Prova finale (Progetto di Reti Logiche) 2019 è ispirata al metodo di codifica a bassa dissipazione di potenza denominato “Working Zone”.
Il metodo di codifica Working Zone è un metodo pensato per il Bus Indirizzi che si usa per trasformare il valore di un indirizzo quando questo viene trasmesso, se appartiene a certi intervalli (detti appunto working-zone). Una working-zone è definita come un intervallo di indirizzi di dimensione fissa (Dwz) che parte da un indirizzo base. All’interno dello schema di codifica possono esistere multiple working-zone (Nwz).